"TRAMPOLANDO"

Laboratorio sulla tecnica circense dei trampoli



A cura di Grazia Dentoni

“Ho iniziato a camminare e poi danzare sui trampoli quando ero molto giovane e vedevo in quello strumento la possibilità di allungare la mia figura, per poter guardare dall'alto e cambiare punto di vista ... Lentamente i trampoli hanno iniziato a portarmi nel loro percorso di formazione, son divenuti i miei maestri: nessun errore, né distrazione è concesso se cammini su 2 pezzi di legno a un metro e mezzo d'altezza. L'attenzione deve essere sempre sveglia, impari a controllare con un solo sguardo, il terreno che calpesti sino ad un metro e mezzo di distanza. Impari a comunicare senza parole con chiunque. Il corpo mutato, gigantizzato, si fa tramite di emozioni e informazioni. Sei obbligato ad esprimerti! Un'esperienza straordinaria che ha rinforzato il mio lavoro come attrice teatrale e mi ha consegnato la possibilità di sfiorare anche se solo per un attimo le anime di tante persone.”
Grazia Dentoni - Sui trampoli...


"TRAMPOLANDO" - Laboratorio sulla tecnica circense dei trampoli



Il laboratorio consiste in 15 incontri di tre ore ciascuno a cura di Grazia Dentoni.

Si tratta di un percorso teatrale che si evolve attraverso l'utilizzo della tecnica acrobatica dei trampoli.

Gli allievi (massimo 10) saranno accompagnati in un percorso fisico di training teatrale che focalizza l'attenzione sulla presenza scenica dell'attore.

Per la realizzazione del laboratorio è necessario uno spazio chiuso (una sala vuota alta e minimo 6x6), e uno spazio all'aperto (un cortile o una strada non trafficata).
Il laboratorio prevede l'assistenza di un secondo operatore.


Il costo del laboratorio è di € 5.000,00.



Per informazioni
- Ananché direzione artistica: Grazia Dentoni
- Ananché mail: infoananche@gmail.com

Home